Gobbi Mag

Oscar 2018: orologi e gioielli sono parte integrante della notte degli oscar.

La notte degli Oscar è un evento imperdibile per chiunque sia appassionato di film, gioielli e orologi. Per il 90° anno consecutivo il celeberrimo red carpet sarà calpestato dai più famosi e importanti personaggi del grande schermo che sfileranno al Dolby Theatre di Los Angeles, sfoggiando preziosissime parure e prestigiosi modelli delle grandi maison della haute horlogerie.

Per un’occasione di tale rilevanza le star hollywoodiane sono sempre molto attente ai minimi particolari della propria immagine. Tuttavia, essa non si limita al vestito ma comprende tutto ciò che si indossa, accessori inclusi.

Di fatto, in ogni look maschile che si rispetti, un accessorio che non può mancare è l’orologio: oltre alla sua utilità originaria, contribuisce a dare un tocco di classe e stile a chi lo indossa. Per molti uomini è un vero e proprio status symbol di cui non si può fare a meno.

Ad ogni modo, gli orologi non vengono indossati solamente dagli invitati agli Academy Awards, ma sono stati protagonisti di innumerevoli film che hanno fatto la storia del cinema.

Come non citare il Tudor Heritage Chrono indossato da Tom Cruise in Mission Impossible. Oppure il Rolex NATO strap Submariner sfoggiato da Sean Connery in versione 007 e il Rolex GMT Master di Marlon Brando in Apocalypse Now.

Di esempi del genere potremmo citarne a centinaia, ma ciò che rimane è il binomio indissolubile tra orologi e cinema.

Non solo orologi ma anche orecchini, bracciali, collane e anelli. I gioielli e il loro splendore sono il completamento più prezioso di un look importante. Per questo hanno un ruolo di spicco durante la cerimonia e anzi, spesso ne dominano la scena.

L’alta gioielleria valorizza al massimo l’immagine esteriore di una persona e, di conseguenza, le dive di Hollywood non badano a spese quando si tratta di indossare pietre preziose e metalli pregiati che, con i loro bagliori e la loro brillantezza, lasciano senza fiato gli spettatori di tutto il mondo.

La nostra collezione Fairytale, con le forme morbide e sinuose caratteristiche della spirale, sono un esempio emblematico di come la gioielleria sia abbinabile all’orologeria e accresca la raffinatezza del proprio look.

Siete pronti per godervi lo spettacolo?

Saremo felici di accogliervi nella nostra boutique per introdurvi ai nostri orologi e gioielli da red carpet e darvi tutti gli insight a riguardo.