FASCINO IRRESISTIBILE

Più di un orologio, il Pearlmaster è un vero e proprio gioiello. Disponibile esclusivamente in oro giallo, bianco o Everose 18 ct., prodotti nella fonderia Rolex, unisce le caratteristiche curve dei modelli Pearlmaster a quadranti unici, impreziositi da diamanti, zaffiri e rubini.

L’ORO 18 CT.

Caratteristiche del modello

Disponendo di una fonderia propria, Rolex ha sviluppato un savoir-faire senza pari nella produzione delle migliori leghe in oro 18 ct. In funzione della proporzione di argento, rame, platino o palladio che viene aggiunta, è possibile ottenere diversi tipi di oro 18 ct.: giallo, rosa o bianco. Ognuno di essi è realizzato a partire da metalli estremamente puri, che vengono sottoposti a meticolosi test in uno specifico laboratorio interno Rolex dotato di una strumentazione all’avanguardia. Solo dopo la selezione dei metalli più adatti sarà possibile passare alla preparazione della lega e alla sua messa in forma, sempre con la massima attenzione per i dettagli. La ricerca di Rolex per l’eccellenza inizia dalle materie prime.

QUADRANTE RED GRAPE

Caratteristiche del modello

Come dei veri e propri scultori, gli incastonatori incidono il materiale per conferire alla sede a cui è destinata la pietra preziosa la forma migliore per poterla alloggiare. Con il savoir-faire proprio dei gioiellieri, inseriscono poi la pietra, allineandola meticolosamente con le altre e fissandola sul suo supporto in oro o in platino. La fama dei lavori di incastonatura Rolex non deriva solo dalle caratteristiche intrinseche delle pietre stesse, ma è anche il frutto di numerosi altri criteri: la tenuta perfetta delle gemme, il loro allineamento preciso in altezza, il loro orientamento e la loro posizione, l’estetica e la regolarità dell’incastonatura e infine la finitura dei granelli di fissaggio. Una scintillante sinfonia che impreziosisce il segnatempo per incantare chi lo indossa.

IL BRACCIALE PEARLMASTER

Caratteristiche del modello

Il design, lo sviluppo e la produzione dei bracciali e dei fermagli Rolex, nonché i rigorosi test cui vengono sottoposti, sono resi possibili dall’uso di strumentazioni d’avanguardia, mentre la loro bellezza impeccabile è garantita dagli attenti controlli estetici effettuati personalmente dagli orologiai Rolex su ogni componente dell’orologio. Accattivante e raffinato al tempo stesso, questo bracciale in oro massiccio a cinque maglie sagomate è stato creato nel 1992 per il lancio del modello Pearlmaster. È sempre dotato del fermaglio invisibile Crownclasp.

IL MOVIMENTO 3235

Caratteristiche del modello

Il nuovo Pearlmaster 39 è dotato di un movimento di nuova generazione, il calibro 3235, interamente sviluppato e prodotto da Rolex per garantire prestazioni superlative. L’orologio, un Cronometro svizzero certificato dal COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres), è nuovamente testato da Rolex dopo la messa in cassa per soddisfare i criteri di precisione al polso, due volte più esigenti di quelli di un Cronometro ufficiale. Il processo per controllare la precisione dell’orologio finito è effettuato con strumenti ad altissima tecnologia appositamente sviluppati da Rolex.

LA LENTE CYCLOPE

Caratteristiche del modello

La lente Cyclope, posta sulla finestrella del quadrante, ingrandisce la data per facilitarne la lettura ed è una fra le più riconoscibili delle caratteristiche distintive di Rolex.

GOBBI 1842 é un rivenditore ufficiale del marchio Rolex a Milano, Italia.
Nella nostra boutique, in Corso Vittorio Emanuele II 15, trovate tutte le referenze e prezzi relativi agli orologi di lusso Rolex.