Sessant’anni di storia di orologi subacquei TUDOR condensati in un solo emblematico segnatempo. L’Heritage Black Bay è stato aggiornato nel 2016 con un movimento meccanico prodotto da TUDOR.

“BIG CROWN” E LANCETTE SNOWFLAKE

Le caratteristiche distintive DELL’HERITAGE Black Bay si ispirano a modelli storici del Marchio. Le linee d’insieme, il quadrante e il vetro bombato sono un riferimento ai primissimi orologi subacquei TUDOR. La corona di carica particolarmente sporgente richiama quella della famosa referenza 7924 del 1958, soprannominata appunto “Big Crown”, mentre le lancette dalla caratteristica forma spigolosa, note come “snowflake”, sono riprese dagli orologi forniti dal Marchio alla Marina francese negli anni ’70.

MANIFATTURA TUDOR MOVIMENTO MT5602

Nel 2015 TUDOR ha annunciato il primo movimento meccanico sviluppato, prodotto e assemblato internamente dal Marchio. Il movimento di Manifattura TUDOR MT5602 è un calibro ad alte prestazioni, straordinariamente preciso e robusto, che garantisce un’autonomia di 70 ore. Ciò significa che chi indossa l’orologio può, ad esempio, toglierlo di venerdì pomeriggio e rimetterlo al polso il lunedì mattina senza doverlo ricaricare.
Con una frequenza di 28.800 alternanze/ora, o 4Hz, il movimento è dotato di un organo regolatore a inerzia variabile con spirale del bilanciere in silicio, tenuto in posizione da un ponte passante che ne assicura la robustezza. Il movimento è certificato dal COSC (Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri).

LA PATINA DEL TEMPO DI UN OROLOGIO ANTICO

L’originale TUDOR Heritage Black Bay è caratterizzato da lunetta bordeaux, quadrante nero, lancette e indici in oro rosa e un rivestimento luminescente color crema, con una leggera patina che ricorda quella di un orologio antico.

TUDOR HERITAGE BLACK BAY
Disco bordeaux opaco
Bracciale rivettato in acciaio
REFERENZA: 79230R

  • CASSA
    In acciaio, 41 mm, lucida e satinata
  • LUNETTA
    Lunetta girevole unidirezionale in acciaio con disco in alluminio anodizzato blu opaco, nero opaco o bordeaux opaco
  • MOVIMENTO
    MT5602, Manifattura TUDOR (COSC)
    Movimento meccanico a carica automatica con rotore bidirezionale
  • AUTONOMIA
    70 ore circa
  • CORONA DI CARICA
    Corona di carica a vite in acciaio con incisa la rosa TUDOR laccata nera e con tubo della corona in alluminio anodizzato blu, nero o bordeaux
  • QUADRANTE
    Nero, bombato
  • VETRO
    Vetro zaffiro bombato
  • IMPERMEABILITÀ
    Impermeabile fino a 200 m
  • BRACCIALE
    Bracciale rivettato in acciaio o cinturino in pelle invecchiata con chiusura pieghevole e fermaglio di sicurezza
    Cinturino addizionale in tessuto con fibbia ad ardiglione incluso nell’astuccio

GOBBI 1842 é un rivenditore ufficiale del marchio Tudor a Milano, Italia.
Nella nostra boutique, in Corso Vittorio Emanuele II 15, trovate tutte le referenze e prezzi relativi agli orologi di lusso Tudor.