Gobbi Mag

Baselworld 2018: il meglio di Rolex, Tudor e Patek Philippe

Protagonisti indiscussi di questa edizione 2018 del Baselworld sono stati i celebri Rolex, Tudor & Patek Philippe. Visitatori di tutto il mondo hanno potuto ammirare le nuove creazioni dei più importanti brand di orologeria e gioielleria, caratterizzate da una combinazione di tradizione e innovazione.

R
olex, pilastro dell’industria orologiera, ha entusiasmato il mondo con i suoi nuovi orologi del 2018. Uno su tutti il GMT-Master II, discendente del celebre GMT-Master, la cui peculiarità consiste nel poter leggere simultaneamente l’ora di due fusi orari.

Originariamente progettato come strumento di navigazione per i piloti aerei, ancora oggi presenta innovazioni sia in ambito tecnologico che di stile: infatti, la gamma GMT-Master si arricchisce con due nuovi preziosi modelli realizzati in oro Everose 18 carati e Everose Rolesor. Ma la vera novità riguarda l’inserimento del calibro 3285, emblema della tecnologia e dell’avanguardia di Rolex, che offre vantaggi dal punto di vista della precisione, dell’autonomia, della resistenza agli urti, del comfort e dell’affidabilità.

Dal canto suo, Tudor ha reso omaggio alle sue origini con una nuova linea classica, TUDOR 1926, il cui nome è un riferimento all’anno in cui Hans Wilsdorf, fondatore di Rolex, creò il marchio “The Tudor”.

La linea 1926 rappresenta eleganza e classicità e dispone di quattro dimensioni diverse, oltre ad un’ampia scelta di quadranti. Quest’ultimi, decorati al centro, presentano una grande ricchezza di dettagli, come il design in rilievo dei numeri arabi, gli indici delle ore a forma di freccia e le lancette a gladio, che danno vita ad un notevole gioco di luci. Infine il bracciale in acciaio o in acciaio e oro rosa, con un mix di maglie lucide e satinate, è stato progettato per il comfort di chi lo indossa.


Patek Philippe, pioniere del settore, ha presentato al Baselworld diversi modelli di grande valore e ricercatezza. Tra questi, il 5270/1R della collezione Grand Complications merita una menzione particolare. Il cronografo maschile con calendario perpetuo si presenta nella nuova versione in oro rosa, con la novità dell’esclusivo bracciale a “Goutte” che lo rende elegante e raffinato.

Per approfondire i dettagli dei nuovi modelli presentati al Baselworld, saremo lieti di accogliervi nella nostra storica boutique milanese.