Gobbi Mag

Milano Design Week 2018: alla scoperta di Milano e del Fuorisalone.

La Design Week di Milano è un evento imperdibile per chiunque sia appassionato di design, ma anche per tutti coloro a cui piace vivere la città nel suo periodo di massimo splendore.

Dal 17 al 22 aprile, in concomitanza con la 57° edizione del Salone Internazionale del Mobile, il capoluogo lombardo si mette in mostra grazie al Fuorisalone, l’anima più irriverente della fiera.

Milano si divide in 11 distretti che proporranno più di mille tra eventi culturali, installazioni, mostre e aperitivi legati al mondo dell’arredamento, del disegno industriale e non solo.

Sempre più in espansione appuntamenti firmati da altri settori come l’automotive, la tecnologia, l’arte, la moda e il food.

Su tutti spicca il Brera Design District, punto di riferimento del design italiano che, con il suo intreccio di vie ricche di showroom dell’arredo, gallerie e palazzi storici, rappresenta il circuito più interessante del Fuorisalone.

Tra gli eventi più rilevanti segnaliamo “Transfer”, l’installazione di Britt Moran ed Emiliano Salci presso DIMORE GALLERY, in Via Solferino 11.
Molto interessante anche la presentazione “Mono Mania Mexico”, presso Moroso Showroom in Via Pontaccio 8.

Altra zona rinomata, ricca di attrazioni e storicamente legata al Fuorisalone è Tortona.

Gli innumerevoli spazi industriali del quartiere si riempiono di iniziative e progetti interessanti. Da non perdere l’installazione legata alla convivenza con la tecnologia presso gli spazi di Rossana Orlandi (Via Matteo Bandello 14/16)

Per i più affezionati al luxury e al fashion, la MonteNapoleone Design Experience 2018 è la scelta migliore. Le vie del quadrilatero della moda milanese si animanoo con iniziative volte a celebrare Milano, il design e lo stile italiano all’interno delle boutique più prestigiose della città.

Infine, l’Università degli Studi di Milano, uno degli spazi più sorprendenti del Fuorisalone, ospita “Interni Design Motion”, una serie di installazioni sperimentali e interattive legate al design e all’architettura.

Il Fuorisalone è ormai parte integrante della città di Milano. Un’occasione imperdibile per scoprirne ogni meandro e ammirarne il fascino indiscutibile.