LA FEMMINILITÀ IN TUTTA LA SUA DIVERSITÀ

Il Lady-Datejust offre un’ampia scelta di varianti che permette a ogni donna di far trasparire, attraverso l’orologio che indossa, un riflesso della propria personalità. La diversità dei materiali e dei colori del Lady-Datejust è pari solo alla varietà dei bracciali e degli innumerevoli quadranti, all’origine del suo stile.

L’ORO EVEROSE

Caratteristiche del modello

Per preservare la bellezza dei suoi orologi in oro rosa, Rolex ha creato e brevettato un’esclusiva lega in oro rosa 18 ct., prodotta nelle proprie fonderie: l’oro Everose. Lanciato nel 2005, l’Everose 18 ct. è impiegato in tutti i modelli Rolex Oyster in oro rosa.

QUADRANTE CHOCOLATE

Caratteristiche del modello

Come dei veri e propri scultori, gli incastonatori incidono il materiale per conferire alla sede a cui è destinata la pietra preziosa la forma migliore per poterla alloggiare. Con il savoir-faire proprio dei gioiellieri, inseriscono poi la pietra, allineandola meticolosamente con le altre e fissandola sul suo supporto in oro o in platino. La fama dei lavori di incastonatura Rolex non deriva solo dalle caratteristiche intrinseche delle pietre stesse, ma è anche il frutto di numerosi altri criteri: la tenuta perfetta delle gemme, il loro allineamento preciso in altezza, il loro orientamento e la loro posizione, l’estetica e la regolarità dell’incastonatura e infine la finitura dei granelli di fissaggio. Una scintillante sinfonia che impreziosisce il segnatempo per incantare chi lo indossa.

IL BRACCIALE PRESIDENT

Caratteristiche del modello

Questo Lady-Datejust 28 è proposto con il prestigioso bracciale President. Sempre realizzati in oro o in platino massicci, i bracciali beneficiano del fissaggio invisibile sotto la lunetta per garantire una perfetta continuità visiva tra le due parti del bracciale e la cassa. Il fermaglio invisibile Crownclasp di ultima generazione, che si apre mediante la corona Rolex articolata, completa le funzionalità e l’estetica di questi straordinari bracciali.

IL MOVIMENTO 2236

Caratteristiche del modello

Questo movimento meccanico a carica automatica con indicazione della data è interamente prodotto da Rolex e inaugura una nuova generazione di movimenti. La progettazione e la qualità di fabbricazione gli conferiscono una precisione e un’affidabilità che non temono confronti. Come tutti i movimenti Perpetual di Rolex, il 2236 è un cronometro svizzero certificato, un titolo riservato agli orologi di precisione superiore che hanno superato con successo i test del COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres).

LA LENTE CYCLOPE

Caratteristiche del modello

La lente Cyclope, posta sulla finestrella del quadrante, ingrandisce la data per facilitarne la lettura ed è una fra le più riconoscibili delle caratteristiche distintive di Rolex.

GOBBI 1842 é un rivenditore ufficiale del marchio Rolex a Milano, Italia.
Nella nostra boutique, in Corso Vittorio Emanuele II 15, trovate tutte le referenze e prezzi relativi agli orologi di lusso Rolex.