L’OROLOGIO CLASSICO DI RIFERIMENTO

Il Rolex Datejust è l’archetipo moderno dell’orologio classico, non solo per la sua estetica intramontabile, ma anche per le sue funzionalità. Sul piano estetico, il Datejust ha attraversato il tempo mantenendo immutati i propri codici e ancor oggi, nella sua declinazione tradizionale, è uno dei segnatempo più riconosciuti e più riconoscibili al mondo.

IL ROLESOR

Caratteristiche del modello

L’oro è ambito per la sua lucentezza e il suo prestigio; l’acciaio è rinomato per la sua affidabilità e la sua resistenza. Uniti, questi due materiali si combinano armoniosamente esprimendo al meglio le rispettive proprietà. Il Rolesor, presente sui modelli Rolex sin dai primi anni ’30 e nome depositato nel 1933, è un’autentica firma del Marchio e uno dei pilastri portanti della collezione Oyster.

QUADRANTE CHOCOLATE

Caratteristiche del modello

Il quadrante è il volto di un orologio Rolex, l’elemento che più di ogni altro conferisce a ogni segnatempo un’identità unica, assicurandone al contempo la leggibilità. I quadranti Rolex, dotati di indici in oro 18 ct. per prevenire l’annerimento, sono progettati e prodotti internamente, per lo più a mano, per garantirne l’assoluta perfezione.

IL BRACCIALE JUBILÉ

Caratteristiche del modello

Il design, lo sviluppo e la produzione dei bracciali e dei fermagli Rolex, nonché i rigorosi test cui vengono sottoposti, sono resi possibili dall’uso di strumentazioni d’avanguardia, mentre la loro bellezza impeccabile è garantita dagli attenti controlli estetici effettuati personalmente dagli orologiai Rolex su ogni componente dell’orologio. Flessibile e confortevole, il bracciale metallico a cinque maglie Jubilé è stato creato appositamente per il lancio del modello Oyster Perpetual Datejust nel 1945.

IL MOVIMENTO 3235

Caratteristiche del modello

Questo modello è dotato di un movimento di nuova generazione, il calibro 3235, interamente sviluppato e prodotto da Rolex per garantire prestazioni superlative. L’orologio, un Cronometro svizzero certificato dal COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres), è nuovamente testato da Rolex dopo la messa in cassa per soddisfare i criteri di precisione al polso, due volte più esigenti di quelli di un Cronometro ufficiale. Il processo per controllare la precisione dell’orologio finito è effettuato con strumenti ad altissima tecnologia appositamente sviluppati da Rolex.

GIORNO DOPO GIORNO

Caratteristiche del modello

Come il pionieristico Datejust, il Datejust 41 indica la data all’interno di una finestrella posta a ore 3. Il cambio istantaneo della data avviene nello spazio di pochi millesimi di secondo a mezzanotte. La celebre lente di ingrandimento Cyclope, inventata da Rolex nel 1953, permette di ingrandire l’indicazione della data per una maggiore comodità di lettura.

CASSA

CASSA
Oyster, 41 mm, acciaio e oro Everose

ARCHITETTURA OYSTER
Carrure monoblocco, fondello e corona entrambi a vite

DIAMETRO
41 mm

MATERIALE
Rolesor Everose (combinazione di acciaio 904L e oro Everose 18 ct.)

LUNETTA
Liscia

CORONA DI CARICA
A vite, con sistema di doppia impermeabilizzazione Twinlock

VETRO
Zaffiro antiscalfitture, lente di ingrandimento Cyclope sul datario

IMPERMEABILITÀ
Impermeabile fino a 100 metri

MOVIMENTO

MOVIMENTO
Perpetual, meccanico, a carica automatica

CALIBRO
3235, Manifattura Rolex

PRECISIONE
-2/+2 sec./giorno, con movimento incassato
FUNZIONI

Ore, minuti e secondi al centro. Data istantanea con correzione rapida. Arresto dei secondi per una regolazione precisa dell’ora

ORGANO REGOLATORE
Spirale Parachrom blu paramagnetica

CARICA
Automatica bidirezionale con rotore Perpetual

AUTONOMIA
Circa 70 ore

BRACCIALE

BRACCIALE
Jubilé (5 file)

MATERIALE
Rolesor Everose (combinazione di acciaio 904L e oro Everose 18 ct.)

FERMAGLIO
Fermaglio Oysterclasp con chiusura pieghevole e maglia di prolunga rapida Easylink di 5 mm

 

QUADRANTE

QUADRANTE
Chocolate

DETTAGLI
Visualizzazione ad alta leggibilità Chromalight con materiale luminescente blu a lunga durata

 

CERTIFICAZIONE

Cronometro Superlativo (COSC + certificazione Rolex con movimento incassato)

GOBBI 1842 é un rivenditore ufficiale del marchio Rolex a Milano, Italia.
Nella nostra boutique, in Corso Vittorio Emanuele II 15, trovate tutte le referenze e prezzi relativi agli orologi di lusso Rolex.